English Work Experience 2018

Un corso a Londra per migliorare il tuo inglese ed un contratto di lavoro retribuito in Hotel.

La tua vita non sarà più la stessa.

ISCRIVITI

Avrai la possibilità di:

  • Migliorare il tuo Inglese velocemente con un corso certificato di 2-4 settimane a Londra

  • Lavorare in Hotel con vitto e alloggio inclusi

  • Guadagnare uno stipendio come un normale cittadino Inglese ed aggiungere un'importante esperienza di lavoro sul tuo CV

  • Dare uno slancio internazionale alla tua carriera!

CORSO D'INGLESE CERTIFICATO A LONDRA

 

La prima parte del programma include 2 o 4 settimane di corso d'inglese nel nostro campus internazionale di Greenwich, a Londra.

Durante queste settimane avrai l'occasione di esplorare Londra e migliorare il tuo livello d'inglese professionale, in modo da prepararti al meglio per quando inizierai il tuo contratto di lavoro in Hotel.

Alloggerai in una famiglia inglese nelle vicinanze del nostro campus di Londra, una struttura moderna dove avrai la possibilità di conoscere giovani provenienti da tutto il mondo.

Al termine del corso otterrai una certificazione ufficiale d'inglese che potrai aggiungere al tuo curriculum.

Location del campus: Greenwich, Londra

Struttura del corso: 15 ore settimanali. Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00

Tipologia di corso: General English in una classe di circa 10 persone.

Alloggio: In una famiglia Inglese con camera privata e colazione inclusa. Tutte le famiglie sono selezionate e certificate individualmente.

4 - 6 - 12  MESI DI LAVORO IN UN HOTEL INGLESE

Una volta concluso il corso di lingua, ti aspetterà un contratto di lavoro retribuito in una struttura alberghiera Inglese per 4, 6 o 12 mesi, così da mettere in pratica il tuo inglese, guadagnare ed acquisire un'ottima esperienza lavorativa per la tua carriera.

Se ti trovi bene, puoi estendere il contratto di lavoro anche a tempo indeterminato.

Location del lavoro in Hotel:  Generalmente in strutture 3* 4* e 5* stelle in tutto il Regno Unito, al di fuori delle grandi città.

Figure richieste: Assistenti Generali in Hotel, Camerieri, Cuochi, Housekeeping, Addetti alla caffetteria, Customer Service, Concierge, Banqueting, Accoglienza alberghiera, Addetti vendita in negozi e retail.

Stipendio: Il contratto di lavoro ti garantisce una retribuzione che varia dai £5 a £8 l'ora, con la possibilità di vitto e alloggio all'interno dell'hotel.

Con un mercato del lavoro sempre più globalizzato, non è più sufficiente imparare l’inglese sui libri.  Un giovane Italiano al giorno d’oggi ha bisogno di sviluppare più competenze per sopravvivere in un mercato in continua evoluzione.

E’ indispensabile avere un’esperienza lavorativa pratica, una mentalità internazionale ed infine saper parlare bene l’inglese, per avere una carriera di successo.

Purtroppo è risaputo che scuole, università, corsi di lingua e vacanze-studio non sono in grado di soddisfare queste esigenze. Ci si ritrova spesso ad investire parecchi soldi, senza però acquisire delle competenze pratiche ed utili per il proprio futuro.

 

Per questo motivo nasce l'English Work Experience, che in oltre 2o anni ha aiutato più di 4.000 ragazzi a migliorare la propria vita in Inghilterra. Questo programma ti farà vivere un’esperienza di vita unica, mentre guadagnerai e migliorerai notevolmente il tuo Inglese.

Inoltre se non hai impegni in Italia e non hai fretta di tornare. C’è un’ottima probabilità di continuare a lavorare in UK.

 

Come ha fatto Davide Bellini:

 

RICEVI SUBITO UN PREVENTIVO

RETRIBUZIONE IN HOTEL:

dai 18 ai 20 anni - £ 5.55  all'ora

dai 21 ai 24 anni - £ 6.95  all'ora

dai 25 anni in su - £ 7.21  all'ora

 

Date d'inizio: Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre e Novembre 2018

 

Durata: da un minimo di 4 mesi fino a 12 mesi (possibilità di contratto a tempo indeterminato)

 

Livello d'inglese richiesto: Intermedio o Elevato (almeno B1-B2)

 

Età richiesta: dai 18 ai 35 anni

 

Nazionalità richiesta: Italiana

 

SCEGLI IL TUO PROGRAMMA:

ISCRIVITI ORA

ATTENZIONE: I posti per il 2017 sono limitati

    Ecco cosa dicono alcuni ragazzi che sono già partiti:

    Devo esser sincera, all'inizio ero molto titubante nell'affidarmi ad un'agenzia per lavorare all'estero.

    Poi ho sentito alcune testimonianze di ragazzi che sono partiti con HRC e si sono trovati molto bene.

    Così nell'estate 2015 ho deciso di buttarmi.

    Onestamente, non posso immaginare dove sarei oggi se non avessi trovato il coraggio di farlo.

    E' stata un'esperienza straordinaria! mi ha permesso di raggiungere un livello d'inglese eccellente e di fare un'ottima esperienza di lavoro in hotel. Grazie a quest'esperienza oggi ho la fortuna di lavorare nel customer service di una multinazionale in Irlanda.

    E’ un’esperienza che consiglio assolutamente a tutti, perché ti può cambiare completamente la vita e la tua carriera.

    Federica – Rimini

    Erano anni che avevo il desiderio di partire all'estero, in Italia passavo da un lavoro precario all'altro, senza mai concludere nulla.

    Un giorno ho partecipato alla presentazione di HRC-italy presso l'accademia dove stavo facendo un corso professionale. Mi ha colpito molto il programma e così ho deciso di iscrivermi insieme ad un amico.

    Sono partito l'8 Settembre 2016, ho fatto due settimane di corso d'inglese a Londra, dove ho migliorato il mio inglese e fatto delle belle amicizie con ragazzi Svedesi, Francesi, Spagnoli e Inglesi. Ho soggiornato presso una famiglia (giovane e bravissima). Dopo le 2 settimane a Londra ho lavorato per 6 mesi in un boutique hotel 4 stelle nel Hampshire, come F&B assistant.

    All'inizio è stata un po' dura perché non avevo mai fatto quel lavoro e facevo ancora un pò fatica con la lingua, ma dopo qualche settimana mi sono ambientato e sono cresciuto davvero tanto, sia a livello personale che lavorativo.

    Vorrei sinceramente ringraziare hrc con tutto il cuore per questa opportunità! Ora lavoro come F&B manager a Milano e se tutto va bene, l'anno prossimo vorrò provare a lavorare 1 anno in USA sempre con hrc.

    Giacomo – Milano

    Mi sono diplomato e stavo cercando un lavoro all’estero. Non sono riuscito a trovare nulla perché il mio inglese non era abbastanza buono.

    Poi ho scoperto hrc su internet ed è stata una manna dal cielo! mi hanno trovato il lavoro e l’alloggio in meno di 10 giorni.

    Ho trascorso 6 mesi bellissimi a Devon e grazie a quest’esperienza ora lavoro a Manchester in una catena d’hotel. Grazie hrc!!

    Matteo – Roma

    ISCRIVITI

    Questo programma NON fa al caso tuo se:

    • Hai sotto i 18 anni
    • Non sei disponibile a partire per almeno 4 mesi
    • Non hai mai studiato Inglese
    • Non hai il desiderio di lavorare all'estero e di metterti in gioco
    • Non hai il desiderio di scoprire un nuovo paese ed ambientarti nella cultura Inglese

    Questo programma fa al caso tuo se:

    • Hai tra i 18 e 35 anni
    • Hai un livello d'inglese almeno B1 / B2
    • Hai voglia di metterti in gioco, impegnarti al lavoro e fare un'esperienza formativa in Inghilterra
    • Hai il desiderio di conoscere persone da diverse parti del mondo e stringere nuove amicizie
    • Hai il desiderio di fare un'esperienza di vita all'estero in modo indipendente
    • Hail il desiderio di migliorare il tuo Inglese
    • Vuoi mettere sul CV un'esperienza che ti aiuterà per il tuo futuro

      PERCHE' AFFIDARTI AD HRC?

      Fare un'esperienza lavorativa in UK non è semplice.

      Se non si hanno le giuste informazioni, risorse, contatti e supporto, c'è il rischio di vivere un'esperienza negativa, perdendo soldi e tempo prezioso. Inoltre è molto semplice trovare delle agenzia che offrono servizi improvvisati e poco professionali.

      HRC è un'organizzazione Internazionale specializzata da oltre 20 anni in programma di lavoro all'estero.

      Centinaia di ragazzi scelgono HRC ogni anno perché vengono seguiti individualmente dai nostri consulenti di carriera Italiani; In modo da ricevere tutte le informazioni necessarie, chiarire al meglio la propria situazione ed essere supportati nel trovare il lavoro all'estero più adatto a loro.

      Pensiamo noi a tutto: dalla verifica della tua eleggibilità, al corso d'inglese, al contratto di lavoro, alla documentazione, all'alloggio locale in famiglia, fino al supporto locale durante il tuo soggiorno in UK.

      MIGLIORA IL TUO INGLESE VELOCEMENTE

       

      I dati Eurostar confermano che il 98,4% dei giovani Italiani studia l’inglese come seconda lingua. Eppure qualcosa non funziona: solo il 16% lo impara veramente.

      Perché gli italiani faticano così tanto con l’inglese?

      Per due motivi principali:

      1. Perché una lingua va vissuta, in Italia invece si studia in classe.
      2. Perchè non si divertono

      Infatti John Peter Sloan (il più popolare ed il più bravo insegnante d’inglese in Italia) ha risposto così a questa domanda:

      «Perché i giovani non si divertono. D’altronde una lingua è un puzzle e impararla dovrebbe essere divertente, proprio come praticare il proprio hobby preferito. Dovresti aver voglia di migliorare senza faticare. Invece nelle aule italiane il divertimento è zero, si usano metodi e corsi che non sono pensati per gli italiani, si punta tutto sulla grammatica e poco sulla conversazione e sulle esperienze di vita. Neanche gli inglesi conoscono la propria grammatica tanto quanto gli italiani».

      Con il programma English Work Experience avrai la possibilità di imparare l’inglese direttamente sul posto. Farai un corso d'inglese a Londra, vivrai con una famiglia Inglese, lavorerai a contatto con clienti stranieri e migliorerai il tuo inglese interagendo con altri ragazzi provenienti da tutto il mondo!

      LAVORA, GUADAGNA ED ARRICCHISCI IL TUO CV.

       

      Con la disoccupazione giovanile che sfiora il 40% in Italia, non è di certo un bel periodo per trovare lavoro e crearsi la propria indipendenza.

      Ma non è così.

      In Italia ci sono 722.400 posti di lavoro disponibili, in Germania più di 1,5 milioni e negli Stati Uniti oltre 5 milioni.

      La realtà dei fatti è che ci sono tantissimi posti di lavoro disponibili nel mondo, ma quasi sempre per essere presi in considerazione bisogna avere esperienza lavorativa ed una buona conoscenza dell’inglese. Senza contare che l’84% delle aziende preferisce assumere un candidato che ha fatto almeno un’esperienza all’estero.

      Per questo motivo il programma English Work Experience può essere la tua soluzione ideale per avere un lavoro garantito all’estero (anche se non hai ancora esperienza), guadagnare ed aggiungere un’esperienza straordinaria sul tuo CV.

      Tutte le offerte di lavoro sono retribuite come un regolare cittadino inglese. Infatti la tua retribuzione oraria andrà dai £5.55 ai £7.21 all’ora.

      Inoltre se non hai impegni in Italia e non hai fretta di tornare. C’è un’ottima probabilità di continuare a lavorare in UK.

      Come ha fatto Davide Bellini:

      VIVI ALL'ESTERO, VIAGGIA E CAMBIA LA TUA VITA!

       

      Italiani mammoni?   No. genitori possessivi.

      Secondo una ricerca e secondo un articolo del Corriere Della Sera, In Italia l'80% dei giovani tra i 18 ed i 30 anni vive con i genitori: una percentuale enorme in confronto al 50% dei britannici e al 40% degli statunitensi.

      Il fenomeno è dovuto al fatto che, al contrario dei genitori anglosassoni, a quelli italiani «piace avere i propri figli intorno e pur di convincerli a vivere con loro sono disposti a corromperli in cambio di favori e soldi».

      Mentre quindi per i genitori la situazione risulta vantaggiosa, al contrario i giovani si trovano con le ali tarpate, sono spesso disoccupati, viaggiano di meno e faticano a crearsi un futuro.

      «Il prezzo che i giovani italiani si trovano a pagare è una scarsa indipendenza e, a lungo termine, poca soddisfazione nella vita. In conclusione, riteniamo che i genitori italiani si sforzino molto per farsi amare dalla loro prole, ma in un certo senso comprano questo amore in cambio dell'indipendenza dei figli», hanno concluso i ricercatori.

      Il programma English Work Experience è la soluzione perfetta per questo problema.

      Ti permetterà infatti di fare un’esperienza libera ed indipendente all’estero, ma allo stesso tempo avrai tutto il supporto e la sicurezza di una famiglia ospitante, del tuo datore di lavoro e del nostro team locale.

      Grazie a quest’esperienza potrai viaggiare, visitare posti nuovi, conoscere tanti ragazzi provenienti da tutto il mondo, stringere delle amicizie indimenticabili e cambiare la tua vita!

       

      Come ci racconta Luca:

      E’ stata l’esperienza più bella della mia vita! Ho lavorato nella contea di Devon, imparato bene l’inglese e ho messo qualche soldo da parte per il mio prossimo viaggio in Australia. E' un'esperienza che tutti i ragazzi dovrebbero fare, ti apre un mondo di opportunità!

      Q&A - Le domande più frequenti:

      • q-iconPer quanto tempo posso fare questo programma?

        Da un minimo di 4 mesi fino ad un massimo di 12 mesi. Molti ragazzi hanno deciso insieme all’hotel di estendere il loro contratto di lavoro.

      • q-iconQuesto programma fa al caso mio?

        Questo programma è perfetto per tutti quei ragazzi tra i 18 e 35 anni che hanno il desiderio di mettersi in gioco, facendo un’esperienza di studio e di lavoro all’estero.

      • q-iconVitto e alloggio sono inclusi?

        Si, l’alloggio durante il corso a Londra è incluso e sarà in una famiglia inglese, con colazione e cena incluse.

        Durante la tua esperienza lavorativa l’alloggio sarà offerto dall’Hotel, alcune strutture alberghiere avendo i posti limitati chiedono un piccolo contributo per l’alloggio, che può variare dai £40 ai £90 a settimana. I pasti sono sempre inclusi durante i turni di lavoro.

      • q-iconUna volta finito il corso a Londra, cosa devo fare?

        Una volta che hai completato il tuo corso di inglese a Londra, è il momento di iniziare il tuo contratto di lavoro in Hotel.

        Qualche giorno prima ti inviteremo presso il nostro ufficio di Londra per darti tutte le informazioni necessarie per lo spostamento presso la struttura alberghiera.

        La maggior parte degli Hotel sono facilmente raggiungibili con un treno da Londra, ma in base a dove si troverà il tuo, ti forniremo le indicazioni esatte da seguire per raggiungerlo. Inoltre quando arriverai a destinazione verrai accolto da un responsabile dell’hotel, che ti farà anche fare una giornata di orientamento iniziale.

      • q-iconHo la certezza del lavoro in Inghilterra?

        Se riteniamo che la tua candidatura ed il tuo livello d’inglese siano  idonei per il programma, avrai la garanzia al 100% di un contratto di lavoro retribuito in UK. Partirai dall’Italia già con un contratto di lavoro garantito.

      • q-iconAvrò assistenza al mio arrivo in UK?

        Assolutamente si. Una volta che arrivi a Londra, faremo un incontro di orientamento dove conoscerai il nostro staff e tanti altri ragazzi che stanno iniziando il programma con te. Durante l’0rientamento ti forniremo tutte le informazioni ed il supporto necessario.

        Anche quando inizierai il tuo lavoro in Hotel, avrai sempre il supporto da parte della struttura alberghiera, da parte del nostro ufficio di Londra e anche da parte del nostro team Italiano.

        Non ti sentirai mai solo!

      RICEVI SUBITO UN PREVENTIVO
      ISCRIVITI